Wednesday, September 02, 2009

66th Venice Film Festival News


I have been searching ALL over for information about the fest Opening Ceremony that will take place today at 7:00pm Italian time. There is nothing!!! Not in any Italian Rai channel, not in Rai Interantional. But I found the reason why...

CINEMA: APERTURA VENEZIA SENZA DIRETTA TV MA CERIMONIA CHIUSURA SU RAI4

Venezia, 1 set. - (Adnkronos) - La 66ma Mostra del Cinema di Venezia dovra' fare a meno della diretta tv della cerimonia d'apertura, assicurata negli ultimi anni da Rai Sat Cinema, il canale satellitare della Rai che dopo aver lasciato la piattaforma Sky non e' presente quest'anno nemmeno al Lido. A seguire in differita le conferenze stampa di autori e attori che sfileranno in Laguna sara' Eurovision ma la cerimonia di chiusura avra' invece la sua diretta italiana il 12 settembre, a partire dalle 18.50 su Rai4.

La mancata diretta dell'apertura non preoccupa il presidente della Biennale, Paolo Baratta che commenta: "Le cerimonie sono sempre un po' ripetitive quindi la diretta non e' poi cosi' indispensabile. A noi interessa che ci sia discussione sui film che presentiamo e da questo punto di vista lo spazio che i media stanno dedicando alla Mostra e' grandissimo. D'altronde le cerimonie in tv sono un po' in crisi, come dimostra il dibattito sulle ultime edizioni della Notte degli Oscar", aggiunge Baratta.

For those that do not understand Italian, it says that there is NO live broadcast of the opening ceremony and the closing ceremony will be on Rai4 next September 12.

The news are extremely disappointing for me. Let's hope that we will be able to watch the closing ceremony.

Sigh.

No comments yet